chi siamo

Andrea Bonomi nasce alla Spezia sul finire degli Ottanta e si diploma con enorme fatica al Liceo classico.
Usa la scrittura come terapia in forma privata per sfogarsi su pezzi di carta e raccontare dal vivo memorabili istanti di vita.
Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo: "Anche Robin Hood Piange" (Erga Edizioni) ma lui non l'ha mai letto.
E' più di un anno che porta in giro reading di sue poesie e racconti. A quanto pare, sembra funzionare.
Ha un sito, un blog, quello che è: www.andreabonomi.wordpress.com/

~~~

Andrea Fabiani nasce a La Spezia nel maggio del '78. Inizia sorprendentemente a scrivere alla tenera età di 6 anni.
Un po' come tutti, insomma.
Dopo un intero lustro di pensierini delle elementari abbandona, sdegnato, il genere.
Oggi si dedica a racconti e poesie, che ha pubblicato su varie riviste (Alibi, Inutile, Bibbia d'Asfalto, Pastiche, Rapsodia).
Ha un amico immaginario che lo detesta.
Ha paura di tutto ciò che vola ed è più piccolo di un panino.
Ha pure un blog, che è questo qui: www.lafabbricadellenuvole.net

~~~

Filippo Lubrano nasce alla Spezia il 17 novembre 1983. Cresce in perenne equilibrio tra una formazione scientifica e umanistica. Ingegnere gestionale, giornalista pubblicista, dal 2008 lavora in Iveco, dove ha seguito lo sviluppo dei mercati in Europa, Africa e Medio Oriente ed infine Asia. Dal 2015 è di base a Bangkok dove è Marketing Manager per il Sud Est Asiatico. Come giornalista freelance ha collaborato con Il Secolo XIX, La Gazzetta della Spezia, Cafebabel.com, il magazine dei giovani europei, Il Sole 24 Ore, Wired. Nel 2010 pubblica il suo primo romanzo, "Le lumache non dovrebbero morire di maggio". E' attivo sulla scena del poetry slam da circa un lustro, sia come performer che come organizzatore (Senti Che Muscoli SP!, con Alfonso Pierro).
Ha due blog, uno in cui parla principalmente dell'Università di Spezia, di cui è responsabile per l'internazionalizzazione:http://www.cittadellaspezia.com/blog/b9/Simcity-Seacity-la-gestione-della-res_1.aspx e uno dove pubblica poesie e scritti vari: https://filippolubrano.wordpress.com/

~~~

Alfonso Pierro nasce a Biella nel 1983. Pedagogista, poeta, performer.
Dal 2003 ha vissuto, lavorato e studiato in diverse città italiane ed europee.
Ha pubblicato 'Svendendo Altrove il Bacio Bugiardo. Poesie' (2008) e 'John Fante: uno scrittore maledettamente ironico' (2012), oltre che partecipare in raccolte e riviste nazionali e di editoria indipendente.
Autore e corpo poetico di letture, recite, spettacoli, performance, installazioni come 'Questa è una Emozione', 'la Luna è un Mare diVino', 'Wor(l)d Does Exist', 'sacroEsilio', 'Il verso che fa strada', 'Melting poetry', 'Come un pugno nello stomaco'.
Dal 2008 abbraccia la poesia di strada con il progetto 'unlitro'.
Nel 2013 crea ed apre il suo blog site 'speak sick'.
Dal 2014 è socio della LIPS 'Lega Italiana Poetry Slam', della quale è vicecoordinatore per la regione Liguria.
Dal 2015 è co-fondatore e autore dei 'Mitilanti', associazione culturale con all’attivo workshop sulla poesia performativa, poetry slam, secret show, spettacoli, pubblicazioni, letture, open mic, rassegne di poesia e spoken word.
Oggi collabora in progetti educativi e servizi di mediazione nel Comune della Spezia.
Svolge attività private di consulenza pedagogica e percorsi pedagogico clinici; propone laboratori pedagogici come studioso e ricercatore dell’arte poetica come forma di cura verso il mondo.
Continua a prestar voce e attenzione.

~~~

Francesco Terzago è nato a Verbania nel 1986, ha studiato Linguaggi e tecniche di scrittura a Padova. Collabora, o ha collaborato, con collettivi o siti internet quali: AbsolutePoetry, Poesia2.0, Critica Impura, UltraNovecento, Scrittori Precari e Mitilanti, e con «Argo», con cui ha curato L’Italia a pezzi. Antologia dei poeti in dialetto e in altre lingue minoritarie (1950-2013). Ha pubblicato il saggio Poesia di strada e Street Art nella società globale e della pubblicità. L’esempio italiano di Ivan Tresoldi e del gruppo H5N1 con «Boll ‘900» e fa parte del Comitato di Ricerca Inopinatum dell’Università Sapienza di Roma. Ha pubblicato poesie su «Italian Poetry Review», «ClanDestino», «Le Voci della Luna», «Nuovi Argomenti» e «ALI», è presente nell’antologia La generazione entrante di Ladolfi Editore e in Poeti della lontananza di Marco Saya Edizioni. Alcuni suoi versi sono presenti sui siti: Poetarum Silva, La Ginestra, Nazione Indiana, Interno Poesia, Nuovi Argomenti e Critica Impura. In Cina, con l’Università degli Studi di Padova, ha curato delle iniziative volte alla promozione della Lingua e della Cultura Italiana ed è stato collaboratore esterno del Guangdong Museum of Art.